Alla Cittadella la notte delle Stelle: sarà svelato il tema del Carnevale 2020

Alla Cittadella la notte delle Stelle: sarà svelato il tema del Carnevale 2020

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Maschere, carri allegorici, luci, musica, balli e coreografie. Tutto in una nottee in una piazza. Alla Cittadella del Carnevale sabato 27 luglio, dalle 21, come nel più classico dei rituali carnevaleschi, gli squilli di tromba e l’inno del Carnevale accenderanno le Stelle di Carnevale

Maschere, carri allegorici, luci, musica, balli e coreografie. Tutto in una nottee in una piazza. Alla Cittadella del Carnevale sabato 27 luglio, dalle 21, come nel più classico dei rituali carnevaleschi, gli squilli di tromba e l’inno del Carnevale accenderanno le Stelle di Carnevale.

Nel circuito di piazza Burlamacco, i grandi carri allegorici faranno da cornice alle esibizioni delle coreografie delle maschere, che riproporranno le colonne sonore e i balli, con cui li hanno accompagnati durante le sfilate. Dal palco centrale Daniele Maffei, speaker del Carnevale, scandirà il ritmo della festa introducendo le esibizioni delle coreografie. Sarà annunciato anche il tema a cui verrà dedicato il Carnevale 2020.

La lunga notte delle Stelle di Carnevale inizierà già dalle ore 20 con l’apertura straordinaria dei Musei e dell’Espace Gilbert, in cui la gigantesca ballerina di 13 metri accoglie i visitatori introducendoli nell’arte della cartapesta. Al primo piano dell’Espace sarà possibile visitare la mostra del vignettista Giuliano Rossetti, firma satirica di molti quotidiani e riviste. Per tutta la sera saranno attivi i laboratori della cartapesta, in cui i bambini potranno lavorare la materia prima di Burlamacco. Mentre artisti di strada, giocolieri e trampolieri, insieme alla Filarmonica La Versilia, banda musicale del Carnevale di Viareggio, animeranno la piazza accogliendo il pubblico. Piazza Burlamaccco dalle 23 si trasformerà in un grande disco village con il Dj Riccardo Cioni, pioniere della dance music, che con il suo mix suggestivo delle migliori hit passate degli anni 70 e 80  farà scatenare  il pubblico di tutte le generazioni.