“Ciao Estate”, la chiusura della stagione estiva del Forte

“Ciao Estate”, la chiusura della stagione estiva del Forte

Redazione

di Redazione

FORTE DEI MARMI - Fortemarmini e turisti insieme, per salutare l’estate che se ne va: mancano pochi giorni a “Ciao Estate”, la festa di chiusura della stagione estiva, all'interno del cartellone “Estate al Forte 2019”, nata tre anni fa per volontà dell’Amministrazione, che ha voluto dedicare così un momento di incontro tra gli ospiti e gli abitanti della città che li ha accolti, riservando ad entrambi questa festa di arrivederci.

L’evento, in programma al Pontile, giovedì 19 settembre, dalle ore 19.00 vede dunque il patrocinio del Comune e l’organizzazione della Compagnia della Vela, Croce Verde e Banda La Marinara, con il supporto e l’adesione di numerose realtà del territorio quali la Società di Mutuo Soccorso, l’associazione Marinai d’Italia, i Sub Versilia – Forte dei Marmi e le categorie economiche della cittadina
Presente alla manifestazione anche la contrada Il Ponte, con il suo carico di tradizione e l’energia dei suoi contradaioli. La sintesi della serata verrà poi proposta nella la rubrica Video d’Autore in onda su Noi Tv.
Nel luogo simbolo di Forte dei Marmi una festa che, nata come celebrazione dell’estate da parte della gente di mare, riesce ormai ad attirare anche gli ospiti della località versiliese, grazie al clima gioioso e all’atmosfera da tipica festa di paese. E come ogni festa paesana che si rispetti, la farà da padrone l’enogastronomia tipica del territorio: il tutto accompagnato dalla birra del Forte. Non solo cibo ma anche tanta musica live:
Sempre in ossequio alla tradizione di Forte dei Marmi, vi sarà un momento riservato al Palio dei Bagni e a “Save a Life”: saranno infatti presenti alla serata gli equipaggi vincitori delle due sfide, e tutti i partecipanti delle due gare che riceveranno dei premi.