Un fantastico week end per appassionati di escursioni e arrampicate

Un fantastico week end per appassionati di escursioni e arrampicate

Redazione

di Redazione

CAMAIORE - La Versilia è tornata la captale dell'alpinismo e dell'escursionismo grazie alla seconda edizione del Camaiore Climbing & Trekking Festival che si è svolto in questo fine settimana a Camaiore e dintorni.

L’evento, partito del circuito Slow Travel Fest, è stato organizzato dal Consorzio di Promozione Turistica. Protagoniste le Alpi Apuane che hanno accolto escursioni per tutti i livelli di difficoltà e gare di arrampicata sulle rocce. Ma anche i luoghi più suggestivi della via Francigena e il centro storico camaiorese. Lì è stato allestito un vero villaggio outdoor con le spettacolari pareti da arrampicata che hanno ospitato diverse prove di abilità e tecnica. L’attività dell’arrampicata è cresciuta molto negli ultimi anni sulle Apuane.

Un programma ricchissimo di attività, per attirare in Versilia appassionati da ogni dove, legando sport e natura. Guardando al futuro, Carlo Alberto Carrai aveva annunciato la firma dell’affiliazione all’Associazione Europea delle Vie Francigene del Consorzio di Promozione Turistica. L’auspicio è che l’evento, tappa costiera dello Slow Travel Fest, possa chiamarsi dal 2020 Versilia Climbing &Trekking Festival, per promuovere tutto il territorio: dal mare alla montagna.