“La ricerca va a scuola” dieci appuntamenti con i ricercatori IMT

“La ricerca va a scuola” dieci appuntamenti con i ricercatori IMT

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

LUCCA - Presentato il calendario degli incontri con gli studenti delle scuole superiori e i ricercatori IMT. Dieci date che coinvolgeranno in tutti circa 2500 studenti all'interno del complesso di San Francesco.

 

La ricerca va a scuola e, soprattutto, incontra ragazzi e insegnanti. Prende il nome di un progetto ben definito, quest’anno, il ricco cartellone di incontri dedicati a studenti e docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, pensato e organizzato dalla Scuola IMT  assieme all’Ufficio Scolastico di Lucca e Massa Carrara.

Un susseguirsi di date e appuntamenti – dieci in tutto – che da febbraio a maggio animeranno il complesso di San Francesco, tra la Chiesa e la Cappella Guinigi, aprendo le porte in tutto a oltre 2000 ragazzi per una decina di istituti coinvolti fra medie e superiori.

Un modo ulteriore per aprire il lavoro dei ricercatori IMT alla città e fare in modo di dotare i ragazzi delle scuole di quel bagaglio culturale indispensabile per poter sviluppare uno spirito critico ed analizzare in maniera corretta le informazioni che ricevono.