Furti in Darsena e sul lungocanale: un arresto

Furti in Darsena e sul lungocanale: un arresto

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - E' stato arrestato e si trova in carcere a Lucca il presunto autore della serie di furti messi a segno nell'autunno scorso a Viareggio. Un escalation di colpi che in poche notti aveva seminato rabbia a amarezza tra le attività della Darsena e dintorni. Si tratta di un tunisino di 34 anni.

Nel pomeriggio di venerdì gli agenti della Squadra Anticrimine del Commissariato di Polizia di Viareggio lo hanno rintracciato all’interno della sua abitazione a Viareggio. Sull’uomo, pregiudicato, pendeva una misura restrittiva di custodia cautelare in carcere. Una misura decisa dal Gip del Tribunale di Lucca dopo le indagini svolte dai poliziotti. E’ accusato di aver svaligiato il bar Lungocanale e il ristorante La Bottega del Canale in via Rosolino Pilo, in zona Passeggiata, tra settembre e ottobre scorso.

L’uomo è ritenuto anche l’autore del furto ai danni di alcuni ristoranti di via Coppino di alcune sere prima, compreso il colpo al bar del Club Nautico e ai chioschi del viale dei Tigli: una serie di furti a catena che aveva destato preoccupazione tra i residenti e gli stessi esercenti, tra porte sfondate, fondicassa portati via e una scia di piccoli danni alle strutture.