Stadio dei Pini, il comune accelera sui lavori

Stadio dei Pini, il comune accelera sui lavori

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Procedere con i lavori di manutenzione ordinaria indicati nella relazione tecnica per lo stadio dei Pini in modo da chiedere la deroga all'apertura dell'impianto in modo per lo svolgimento temporaneo di manifestazioni come, ad esempio, la Viareggio Cup

 

E’ quanto emerso durante l’ultimo consiglio comunale, dove il sindaco Giorgio Del Ghingaro ha ripercorso le vicende relative alla chiusura dell’impianto e i passi successivi compiuti dall’amministrazione comunale e dagli uffici tecnici per poter riaprire definitivamente lo stadio.

A fronte dei lavori già eseguiti, come la demolizione della gradinata, il comune conta di terminare alcune opere necessarie per poter avanzare la richiesta di deroga alla commissione competente. Approvato lo stanziamento sulla parte corrente di trecentoventicinque mila euro per velocizzare la fase di progettazione e far partire subito i lavori.

Obiettivo finale del progetto, quello di consentire di avere un impianto in grado di ospitare partite fine alla serie B.