Sosta a pagamento: rinviato l’aumento delle tariffe

Sosta a pagamento: rinviato l’aumento delle tariffe

Redazione

di Redazione

CAMAIORE - Tariffe dei parcheggi congelate fino al 30 settembre. E' quanto previsto dalla delibera di giunta approvata la scorsa settimana dall'amministrazione comunale di Camaiore, che esclude al momento di introdurre aumenti confermando la gestione alla Cooperativa Città di Lucca.

Il costo orario dei parcheggi doveva aumentare già nel 2020 secondo gli accordi iniziali presi con il gestore. Ma gli aumenti vennero già sospesi lo scorso anno causa pandemia. Stessa cosa quest’anno, almeno fino a fine estate. Il rincaro dei ticket era stato previsto per rientrare nel Piano di pagamento introdotto nel 2018 quando l’amministrazione si riprese la gestione dei parcheggi a pagamenti dalla Project Pontile.

La scelta di lasciare invariate le tariffi, sospendendo ancora gli aumenti comunque previsti, è dettata dalla crisi che attraversa il commercio a causa della pandemia.

Il Comune di Camaiore ha prorogato fino al 30 settembre prossimo le tariffe dei parcheggi senza introdurre aumenti. Inoltre si prosegue con la gestione della Cooperativa Città di Lucca. Non sono gratuiti e non lo saranno, però gli stalli blu resteranno con le attuali tariffe senza subire gli incrementi che la giunta avrebbe voluto adottare dallo scorso anno.