Riparte anche il Batti e Corri; trasferte per le Nuove Pantere

Riparte anche il Batti e Corri; trasferte per le Nuove Pantere

Guido Casotti

di Guido Casotti

BASEBALL & SOFTBALL - Partono finalmente in questo fine settimana anche i campionati di baseball e softball dopo che la settimana scorsa avevano preso il via i tornei riservati alle categorie giovanili.

Venerdì 21 maggio la prima squadra a scendere in campo sarà la serie c guidata da Amaurys Suarez che incontrerà il Padule baseball in trasferta sul diamante di Sesto Fiorentino. Sabato sarà poi la volta della A2 di softball guidata da Pepe Cardet, anch’essa in trasferta in Lombardia contro la temuta Legnano dove in notturna disputerà un doppio incontro. Tutto questo avverrà nel pieno rispetto dei protocolli anti Covid previsti dalla Federazione.
Ferme, invece, le squadre giovanili under 12 e under 15 baseball e under 18 softball per il turno di riposo. Gli obiettivi che si prefiggono tutti i ragazzi e le ragazze delle Nuove Pantere Lucca sono in primo luogo la crescita e il miglioramento continuo, ma anche divertimento e opportunità di nuove esperienze. Elementi basilari nella pratica sportiva.