Si allenta il coprifuoco, ma la Passeggiata resta deserta

Si allenta il coprifuoco, ma la Passeggiata resta deserta

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - Un'ora d'aria in più. Dopo quasi sette mesi di obbligo di rientro in casa alle 22, da mercoledì sera il coprifuoco - la misura forse più contestata e discussa delle ultime settimane - è slittato alle 23. La prima sera, complice il calendario di metà settimana e il clima ancora fresco e ventoso - ha visto pochissime persone approfittare dei 60 minuti in più per stare fuori.

Almeno la Passeggiata di Viareggio si presentava deserta in questa prima sera. Ma i pochi bar aperti hanno comunque potuto accogliere i clienti con più calma.  Una piccola boccata d’ossigeno per le attività.

“Un’ora in più non cambia molto ma può invogliare qualche cliente in più ad andare a cena fuori” – spiega Daniele Benvenuti, responsabile di Confesercenti Versilia. “Quando il limite del coprifuoco sarà spostato alla mezzanotte allora si vedranno i primi risultati, con la possibilità per i ristoranti di organizzare doppi turni.” Ma la vera data segnata sul calendario è il 1° giugno quando si riapriranno anche le sale al chiuso.