Le Tartarughe Lente donano un DAE alla Pineta

Le Tartarughe Lente donano un DAE alla Pineta

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Il motogruppo Tartarughe Lente ha organizzato il 12 esimo motoraduno Pulce e Scarburato nella pineta di Ponente, in ricordo dei due membri morti nella tragica notte del 29 giugno.

 

Dopo l’edizione 2020 che a causa dell’emergenza pandemica è stata realizzata in forma privata, quest’anno la manifestazione è tornata in presenza, con oltre 200 moto aderenti, sia di singoli motociclisti che dei gruppi gemellati, provenienti da Lucca, Pisa e Spezia.

Nell’occasione è stato donato alla pineta un defibrillatore, che è stato consegnato al gestore del Burlanolo dove il dispositivo verrà installato. Prima della consegna, la consueta lotteria tra i partecipanti e al termine della breve cerimonia, c’è stato spazio per ringraziare tutti quei soggetti che sono sempre stati vicini al motogruppo, a partire dall’artista Massimo Breschi che ha donato un quadro il cui ricavato ha contribuito all’acquisto del DAE, fino, ovviamente, all’associazione dei familiari delle vittime della strage.

Tra i riconoscimenti consegnati, anche quello per la nostra emittente, per il sostegno dato alle iniziative delle Tartarughe Lente, con con il collega Roy Lepore che ha ritirato, a nome della redazione, la formella di ceramica realizzata dalla Cooperativa CREA.