Investito da un camion, grave un 80enne

Investito da un camion, grave un 80enne

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Un uomo di circa 80 anni è stato investito da un mezzo pesante mentre percorreva la via Aurelia Sud in località Bicchio, l'uomo ha riportato lo schiacciamento di una gamba ed è stato trasportato in eliambulanza a Cisanello

 

Grave incidente intorno alle 9:00 di mattina sulla via Aurelia Sud a Viareggio, al semaforo della località Bicchio. Per cause in corso di accertamento da parte della polizia municipale di Viareggio, un uomo di circa 80 anni, a bordo di una bicicletta, è stato investito lateralmente da un mezzo pesante. L’anziano ha riportato una grave lesione da schiacciamento ad una gamba, rimasta sotto le ruote del camion. Per soccorrere il ferito sono intervenuti i vigili del fuoco di Viareggio e i sanitari del 118 che, viste le gravi condizioni, hanno chiesto l’intervento dell’eliambulanza Pegaso 2 che ha trasportato l’anziano all’ospedale di Cisanello. Sul luogo dell’incidente è intervenuta anche una pattuglia dei carabinieri.

Per consentire i rilievi da parte della polizia municipale e ripulire la sede stradale si è reso necessaria la chiusura dell’Aurelia in entrambe le direzioni per circa un’ora, con il traffico deviato sulla viabilità alternativa. Alcuni rallentamenti si sono formati soprattutto alla rotonda del Penny Market al termine di via delle Darsene.