Su e giù delle Nuove Pantere; vince il baseball, softball sconfitto in A2

Su e giù delle Nuove Pantere; vince il baseball, softball sconfitto in A2

Guido Casotti

di Guido Casotti

BASEBALL & SOFTBALL - Impegni per le squadre delle Nuove Pantere Lucca. Nella serie C di baseball contro i Lancers sul diamante di lastra a Signa mentre la A2 di softball ospitava a Carraia la forte la Loggia Torino.

Per quanto riguarda la serie C, i ragazzi lucchesi sono andati sotto nel punteggio fino al quinto inning chiuso sul 6-5 per i Lancers. Poi tre inning da zero punti da entrambe le parti fino ad arrivare all’ultimo inning con il sorpasso e la vittoria. Le mazze Lucchesi hanno iniziato a segnare una serie di valide che hanno portato prima al pareggio e poi al successo per 11 a 6.
Nella A2 di softball c’era un avversario tosto come la Loggia Torino seconda in classifica dietro la capolista Legnano. La prima partita è un crescendo di valide e di punti che portano il risultato finale sul 6 a 5 per le Pantere. Diverso andamento nella seconda partita dove complice caldo e stanchezza salgono in cattedra le piemontesi che s’impongono 14 a 5. E’ un campionato che tuttavia è andato finora ben oltre le aspettative, con un terzo posto davvero lusinghiero, subito alle spalle delle grandi.