“L’agrumeta” inaugurata nel chiostro di Sant’Agostino

“L’agrumeta” inaugurata nel chiostro di Sant’Agostino

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

PIETRASANTA - I profumi e i colori degli antichi cultivar di agrumi inondano da venerdì pomeriggio il centro storico di Pietrasanta. E’ una delle novità promossa dal Comune  dedicata ai frutti simbolo del Mediterraneo.

Con “L’Agrumeta” la capitale della scultura e della lavorazione artistica del marmo, del bronzo e del mosaico si trasforma fino a domenica 29 agosto in uno spettacolare agrumeto tra antichi cultivar e preziose varietà come l’antico limone cedrato di prima qualità pietrasantino,

La mostra è organizzata dal Garden Club Versilia Apuania. Una collezione di cultivar antiche e moderne è esposta nel cuore dell’ambiente monastico, grazie al contributo del massimo esperto del settore, la ditta Tintori che ha raccolto più di duecento varietà di agrumi provenienti da tutto il mondo nel suo Hesperidarium di Pescia. Dal percorso del Sant’Agostino, la celebrazione degli agrumi si snoda nel centro della città, Una due giorni che vede gli agrumi protagonisti del nostro vissuto di cultura, salute, e bellezza.