Le campionesse del Venezia primo scoglio per Le Mura

Le campionesse del Venezia primo scoglio per Le Mura

Redazione

di Redazione

LUCCA - Diramati i calendari ufficiali della serie A1 di basket femminile con Lucca che ospitera' la Reyer. Apertura stagionale come tradizione con l'Opening day

Partenza col botto per Le Mura che iniziera’ l’ennesima avventura nell’olimpo della pallacanestro affrontando le scudettate dell’Umana.
La Legabasket Femminile ha diramato i calendari dei campionati nazionali di Serie A1 dopo aver anticipato il solo programma della 1° giornata, all’interno del XIX Opening Day, la cui sede non è ancora stata svelata, ma che si disputera’ il 02/03 ottobre.

Per la Gesam Gas&Luce l’esordio casalingo è previsto la settimana seguente, quando i riflettori del PalaTagliate si accenderanno ospitando la squadra campione d’Italia, l’Umana Reyer Venezia alle ore 18.00.

Nel corso delle prossime settimane sono possibili da parte delle squadre alcuni piccoli spostamenti orari o logistici, prima del consolidamento del calendario che dovra’ avvenure entro il 15 settembre anche se, di regola, Lucca giochera’ le gare interne al Palatagliate la domenica alle 18.

La stagione 2021/2022 propone come in passato due soste per le attività delle squadre nazionali a novembre (7-15 nov) e a febbraio (6-14 feb), mentre sarà ricchissimo il programma gare in prossimità delle festività natalizie ed il nuovo anno.