Avvio in…salita per Riccardo De Bellis che torna all’antico amore

Avvio in…salita per Riccardo De Bellis che torna all’antico amore

Guido Casotti

di Guido Casotti

MOTORI - Riccardo De Bellis, con la Porsche 991 GT3, in attesa di tornare in pista a difendere la seconda posizione nella Coppa Italia GT, tornerà al “vecchio” amore delle gare in salita. Il pistard lucchese, infatti, sarà al via della “Pieve Santo Stefano-Passo dello Spino”, in provincia di Arezzo, valida per il Trofeo Italiano di Velocità in Montagna.

Sarà un ritorno al passato che certamente farà anche da buon allenamento prima di riprendere l’argomento Coppa Italia in ottobre con le ultime due prove stagionali. Per De Bellis l’impegno sarà su due manche in un tracciato lungo 6,8 chilometri, entrambe domenica 12 settembre.

Salita anche per Giovanni e Marco Lombardi, ma con le moto. Padre e figlio, da anni veri e propri mattatori della scena italiana e continentale, sono entrambi in posizioni da podio in ambito “tricolore” e proprio alla celebre “Saline-Volterra”, in provincia di Pisa, penultima prova del Campionato Italiano Velocità in Salita (CIVS), cercheranno un nuovo e deciso attacco per confermarsi al top nazionale. Due, anche in questo caso, le manche di gara, alla domenica.