Confronto-scontro in tv tra Barsotti e Bigongiari

Confronto-scontro in tv tra Barsotti e Bigongiari

Redazione

di Redazione

MASSAROSA - Un'ora di confronto serrato che ha messo in evidenza divergenze e affinità tra Simona Barsotti, candidata sindaca del centrosinistra, e Carlo Bigongiari, candidato del centrodestra. Il duello elettorale andato in onda su Noi Tv in vista del ballottaggio di Massarosa ha toccato i temi più importanti.

Ad accendere lo scontro, sempre dai toni pacati ma decisi, è stata l’urbanistica con un botta e risposta sulle responsabilità di alcuni contestati interventi edilizi degli ultimi decenni. Sul dissesto, Bigongiari a sorpresa ha annunciato l’intenzione di chiedere al Governo di inserire Massarosa tra i comuni a economia speciale,  con un regime di tassazione a flat tax al 14% per i prossimi cinque anni. Ipotesi di cui ha già parlato con i Sottosegretari Bergamini e Nisini. Barsotti sul tema socio-sanitario ha puntato sul completamento del progetto della Casa della Salute, che manca aancora a Massarosa, promettendo di dare priorità alla presentazione entro fine anno del progetto che attende la Regione per la sua realizzazione.

Entrambi d’accordo, per motivi diversi, al rientro nell’Unione dei Comuni, abbandonata dall’amministrazione Coluccini. Vivace scambio di battute anche sul commercio. Alla luce dell’imminente apertura di un nuovo supermercato a Montramito, il secondo in zona in un anno, i due candidati hanno promesso massima attenzione ai negozi di vicinato.

Sul fronte politico, Bigongiari ha assicurato di avere massima libertà dai partiti nella scelta dei suoi assessori confermando il nome di Chiara Serreli allo sviluppo economico. Nomi la Barsotti non ne ha fatti ma ha assicurato altrettanta autonomia nelle nomine. Infine l’appello al voto.