Sabato il IV Forum della Formazione sulla “vita ecologica”

Sabato il IV Forum della Formazione sulla “vita ecologica”

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

CAMAIORE - Torna in Versilia il Forum Internazionale di Formazione. L’appuntamento con la quarta edizione è per sabato 23 ottobre all’Una hotel di Lido di Camaiore. Tra li ospiti attesi Beppe Severgnini, Padre Enzo Fortunato, Patrizio Roversi e Stefano Massini.

Il IV Forum, dal tema “La Vita Ecologica” è stato presentato nei giorni scorsi in comune a Camaiore alla presenza di Sonia Ceramicola di Teseo, organizzatore dell’evento, dell’assessore alla cultura Gabriele Baldaccini, assieme al professor Alessandro Mariani dell’Università di Firenze per creare un’occasione di incontro-riflessione sulle tematiche della formazione e della didattica, anche nelle loro forme più innovative.

Un’intera giornata dedicata alla formazione, focus su filosofia, economia e cultura. Questo l’obiettivo principale del forum internazionale della formazione che si concentra sul tema della vita ecologica.

Nel seminario di apertura, coordinato dal Prof. Alessandro Mariani, assieme d Arti Ahluwalia ci saranno Franco Cambi (Università Telematica degli Studi ),  Padre Enzo Fortunato (che ricordiamo, come Direttore dell’Ufficio Stampa del Sacro Convento Di Assisi , è uno dei promotori del Manifesto di Assisi  per un’economia a misura d’uomo contro la crisi climatica),  e Patrizio Roversi, noto volto televisivo, che ci accompagnerà alla scoperta di alcuni luoghi che purtroppo – a causa dell’impatto irresponsabile dell’uomo –  non potremo più visitare.

Il pomeriggio proseguirà con Roberta De Monticelli – docente di Filosofia della persona – introdotta da Fabrizio Pirolli. Sarà poi la volta di Stefano Massini introdotto dalla Prof.ssa Roberta Lanfredini. Il pomeriggio si concluderà con l’intervento di Beppe Severgnini, introdotto dal Prof. Luca Toschi.