Festa dell’albero: cinque gelsi nel parco giochi di Macelli

Festa dell’albero: cinque gelsi nel parco giochi di Macelli

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Cinque nuovi gelsi per il parco di via Giovanni XXIII a Macelli. Pietrasanta ha festeggiato in anticipo la giornata nazionale dell’albero che si tiene domenica 21 novembre con la piantumazione di cinque nuove alberature nel parco giochi presente della frazione.

I cinque nuovi gelsi saranno alleati importantissimi contro l’inquinamento ambientale nella sfida di una città sempre più verde. Uno dei nuovi alberi amici è stato donato da un gruppi di cittadini alla comunità nell’ambito di un progetto coordinato da Fabio Bardini. Il nome del nuovo albero è Paolina. Sono stati proprio i bambini a sceglierlo. La messa a dimora è stata coadiuvata dalle maestranze comunali della squadra giardinieri.

Presenti stamattina l’assessore all’ambiente, Tatiana Gliori e l’assessore ai lavori pubblici, Matteo Marcucci e i consiglieri Lorenzo Borzonasca e Nicola Briganti.

Il Comune di Pietrasanta negli ultimi due anni ha  messo a dimora circa 300 nuovi alberi. Lunedì prossimo, 22 novembre, è prevista la piantumazione di un albero da alto fusto nel giardino della primaria Barsottini all’Africa da parte di Carabinieri Forestali della provincia di Lucca. “Il nostro impegno è solo all’inizio. Ci troviamo di fronte ad un percorso di sostenibilità che dovremo fare come città e come comunità. Nelle prossime settimane piantumeremo nove querce lungo la via Garibaldi. In questi giorni abbiamo piantumato otto abeti nelle frazioni. – ha annunciato il sindaco, Giovannetti – Il nostro futuro dipende dalle nostre azioni”.