Piano operativo e strutturale: la presentazione alla città e alle categorie economiche

Piano operativo e strutturale: la presentazione alla città e alle categorie economiche

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

PIETRASANTA - Pietrasanta, con il si del consiglio comunale del 13 dicembre scorso, ha deciso di rivedere gli strumenti di Governo del Territorio con la redazione del Nuovo Piano Operativo e il nuovo Piano Strutturale. Non è stato semplice per l’amministrazione Giovannetti portare contemporaneamente al traguardo odierno i due documenti urbanistici, considerato il difficile momento legato alla pandemia che ha costretto uffici e consulenti a una nuova modalità di lavoro non priva di problemi tecnici e organizzativi.

Lunedì 24 gennaio, il Teatro Comunale di Pietrasanta ha ospitato la presentazione dei due piani alla città e alle categorie economiche. Una tappa fondamentale per la conoscenza diretta dei nuovi strumenti e un primo passo verso il futuro di Pietrasanta. Tra gli interventi anche quello di Nicola Conti capogruppo Pd in consiglio comunale.

Fino al 7 marzo tutti i cittadini di Pietrasanta potranno presentare osservazioni ai documenti adottati utilizzando i moduli già disponibili sul sito internet del Comune.