Daniele Chicca vince il Festival di Burlamacco 2022

Daniele Chicca vince il Festival di Burlamacco 2022

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

Viareggio - Applausi, tanta musica carnevalesca , risate e beneficenza. Questo in sintesi è il Festival di Burlamacco 2022, organizzato dal movimento dei Carnevalari, che sabato notte al teatro Jenco di Viareggio esaurito in ogni ordine, ha proclamato vincitore "Ballata all'inferno" (scritta Bertuccelli-Paolinelli-Pasquinucci) e cantata da Daniele Chicca.

 

 

La canzone ha superato al fotofinish “Senza fine” (Biagini-De Nisco) cantata da Lorenzo Biagini e Andrea De Nisco. Al terzo posto “Regalami un sorriso (scritta da Testi) e cantata da Daniele Toscano. Lorenzo Ghiselli si è aggiudicato il Premio “Tony Filippini” per la migliore intepretazione, con “Carnivaland”, mentre la canzone “Alla fine dell’arcobaleno” si è aggiudicata il Premio “Pierino Ghilarducci” per il miglior testo. Il Premio “Aurora Francesconi” per la migliore coerografia di accompagnamento è andato alla canzone “Ballata all’inferno”

Dunque un’edizione di grandissimo successo per il Festival di Burlamacco, e anche quest’anno il ricavato del Festival, tolte le spese, sarà devoluto in beneficenza alla Croce Rossa di Viareggio .