Inaugurato l’impianto di illuminazione della banchina nord del Burlamacca

Inaugurato l’impianto di illuminazione della banchina nord del Burlamacca

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

VIAREGGIO - Il circolo Vecchia Viareggio ha inaugurato oggi, a proprie spese, l’impianto di illuminazione realizzato sulla banchina nord del Burlamacca

Inaugurata stamani alla presenza degli assessori Alberici e Salemi, il comandante del porto Alessandro Russo e autorità locali, l’impianto di illuminazione realizzato sulla banchina nord del canale Burlamacca nel tratto compreso fra il Ponte di Pisa e quello di via Burlamacchi. L’intervento è stato realizzato dal circolo di pesca sportiva Vecchia Viareggio con il contributo dei soci che si sono autotassati e si propone di rendere più sicuro quel tratto di canale dove, alcuni anni fa perse la vita una giovane donna caduta in acqua nel cuore della notte.

Dunque si tratta di un impianto a energia solare, quindi senza impatto ambientale, che contribuirà a rendere anche più attraente una delle zone storiche della Viareggio di ieri. L’impianto di illuminazione sul Burlamacca è solo l’ultima iniziativa del circolo ed è un vero e proprio regalo alla città di Viareggio.