Nicola Giovannetti è il nuovo comandate della Polizia Municipale di Barga

Nicola Giovannetti è il nuovo comandate della Polizia Municipale di Barga

Redazione

di Redazione

BARGA - Il barghigiano Nicola Giovannetti, in servizio presso la Polizia Municipale di Barga dalla fine degli anni ’90, è stato nominato nuovo comandante della Polizia Municipale.

Nuova anche la vice, che è un’altra figura in servizio a Barga da tanti anni: Sabrina Pardi. L’annuncio in una conferenza stampa da parte  della prima cittadina di Barga, Caterina Campani, e dell’assessore al personale, nonché vice sindaco, Vittorio Salotti. Una scelta fortemente sostenuta  dalla Giunta Municipale, come sottolineato da Campani e Salotti, che ha voluto puntare proprio sul personale interno per la guida più efficace e pronta dell’ufficio.

Nell’occasione sono stati presentati anche i due ultimi arrivi della Polizia Municipale di Barga, Nazareno Salotti e Gabriele Galasso, che vanno ad arricchire, grazie ai concorsi organizzati in questi mesi, un organico che in totale sarà ora composto a pieno regime da tre ufficiali di polizia, cinque agenti di polizia più un amministrativo.

Il neo comandante Giovannetti ha sottolineato l’importanza di una squadra fatta di giovani e la sua voglia di lavorare per la comunità, per essere un vero e proprio tramite tra la popolazione e l’amministrazione, anche per rilevare eventuali esigenze o problematiche e per consentire quindi una risposta più tempestiva.

Giovannetti ha ribadito anche l’impegno nel progetto annunciato tempo fa dal Comune per il controllo della velocità sulle strade, troppo spesso causa di incidenti anche mortali. Presto in servizio un nuovo autovelox e nuovi box fissi per il costante controllo dei punti più sensibili come il vialone di Castelvecchio, via della Repubblica a Fornaci e via Nazionale a Ponte all’Ania, ma anche via Roma e via Funai a Barga.