Canzonissima del Carnevale, vince Torre del Lago; e c’è il saluto di Veronica Lucchesi

Canzonissima del Carnevale, vince Torre del Lago; e c’è il saluto di Veronica Lucchesi

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Il Rione Torre del Lago ha vinto la settima edizione della Canzonissima del Carnevale con il brano "Take my hands", interpretato da Celeste Di Stefano e Hico. Il premio "Delafia ma che città" è andato alla cantante Veronica Lucchesi del gruppo "La rappresentante di lista", che ha inviato un video messaggio di ringraziamento.

E’ il rione Torre del Lago, con un brano modernissimo interpretato da Celeste Di Stefano e Hico a vincere la 7° edizione di Canzonissima di Carnevale per il brano inedito “Take my hands”, scritto da Alex Casini e Lorenzo Fiorentino.

Una serata di allegria e sano agonismo popolare nella ritrovata sfida tra gli otto rioni viareggini, recuperata due anni fa dagli organizzatori Pieraccini, Santini, Pezzini e Ciardiello. Una sfida tra scenette in vernacolo, monologhi e ovviamente canzoni carnevalesche. Una vittoria che segna un riscatto per la frazione pucciniana. Teatro Jenco sold out con un pubblico che ha assistito fino all’ultimo alla gara, condotta dal duo Mattia Di Vivona-Federica Michetti. A sorpresa in apertura il video saluto di Veronica Lucchese, voce dei La Rappresentante di Lista, viareggina, che ha ricevuto il premio per il personaggio cittadino dell’anno.

Tanti i premi speciali assegnati, anche ai carristi in concorso al Carnelvale. Tripletta di Jacopo Allegrucci, tra i favoriti in gara, premiato per il carro, ma coreografia e i costumi.