La coalizione di centrodestra ufficializza l’appoggio Mario Pardini

La coalizione di centrodestra ufficializza l’appoggio Mario Pardini

Redazione

di Redazione

LUCCA - Alla Casermetta San Salvatore Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia hanno presentato la coalizione che sosterrà Mario Pardini nella corsa a sindaco di Lucca alle prossime elezioni.

Mario Pardini e’ il candidato ideale per la coalizione di centrodestra che a Lucca si presenta compatta dopo le difficolta’ dei mesi scorsi. Alla presentazione ufficiale dei partiti che sostengono la sua corsa alle amministrative del 12 giugno hanno partecipato il l’Onorevole Mario Lolini (commissario regionale Lega), l’Avvocato Fabrizio Rossi (coordinatore regionale Fratelli d’Italia) e il coordinatore regionale Forza Italia Senatore Massimo Mallegni. Pardini non si è detto scoraggiato dal ritardo dei moderati nel decidere si sotenerlo ed ha evidenziato l’importanza del lavoro preventivo, sottolineando che “i due mesi che mancano al voto sono più che sufficienti per raccontare la proposta ai cittadini aggiungendo che la sua sara’ soprattutto una campagna elettorale basata sulle idee più che sull’attacco dell’avversario.
Tutto sarà collegato, dalla cultura agli eventi, al turismo, allo sport, ai lavori pubblici perché tutto deve essere messo a sistema per un rilancio della città che si fondi su basi solide e durature. Secondo il candidato sindaco della lista civica Lucca 2032 “quando per esempio si accede a finanziamenti pubblici bisogna avere già chiaro i progetti a cui saranno destinati, in modo da poterli spiegare prima ai cittadini a cui saranno destinati, invece di calarli dall’alto generando una spaccatura con comitati e quartieri come avvenuto in questi anni”. Ed è proprio attraverso questa chiarezza di fondo che si definisce il cambio di paradigma spiegato da Pardini: “Una cosa che ho imparato, facendo il vino in Argentina – ha raccontato – è che non bisogna perdere tempo a puntare il dito contro quello che fanno gli altri, ma spiegare le ragioni perché la nostra proposta è migliore”. All’incontro, oltre a vari rappresentanti locali dei partiti di centrodestra, era presente anche l’onorevole Giovanni Donzelli responsabile nazionale organizzazione di Fratelli d’Italia.