La voce di Mazy spicca il volo con “Vorrei”

La voce di Mazy spicca il volo con “Vorrei”

Federico Conti

di Federico Conti

Si intitola "Vorrei" e raccoglie tutta la voglia di abbattere i muri tra le persone della giovane cantante versiliese Alice Santini, in arte Mazy. Classe 2002, camaiorese, nata artisticamente sotto l'ala della soprano pietrasantina Alida Berti, ha spiccato il volo nel 2018 grazie alla preziosa collaborazione con Ugo Bongianni.

Il produttore, arrangiatore e pianista – collaboratore stabile di Mina – ha scommesso su di lei per lanciare la sua nuova etichetta indipendente UDB CArousel Records portandola a vincere già numerosi premi. Un progetto supportato dall’associazione Kreion Versilia finalizzato a scoprire e produrre i giovani talenti.

In questi giorni è uscito il videoclip dell’ultimo singolo, che il 15 aprile debutterà in radio e sulle piattaforme digitali. Allestimento scenografico e concept sono opera dell’architetto Marco Francesconi.

Per Mazy e la sua band non poteva mancare un’esibizione dal vivo in Versilia. “Vorrei” vede la partecipazione, accanto a Mazy, di una formazione composta da alcuni giovani talenti del panorama musicale toscano: Leonardo Badiali (batteria), Fabio Angeli (basso), Pablo Gigliotti (chitarra), Francesco Saporito (tastiere). La band accompagnerà la cantautrice anche sul palco del prestigioso Teatro della Versiliana, dove si esibirà in concerto il prossimo 9 agosto