Meno posti auto all’ospedale di Castelnuovo per lavori; il Comune attiva un servizio navetta

Meno posti auto all’ospedale di Castelnuovo per lavori; il Comune attiva un servizio navetta

Redazione

di Redazione

CASTELNUOVO GARFAGNANA - Le corse gratuite scatteranno lunedì 9 maggio: partiranno ogni 20 minuti, dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria 7:30-16:30.

Da lunedì 9 maggio servizio navetta dalle Piscine di Castelnuovo all’ospedale “Santa Croce”. Una bella opportunità, un bel servizio senza dubbio, messo a disposizione dal Comune di Castelnuovo per venire incontro ad alcune problematiche logistiche legate ai lavori in corso all’ospedale.

Il servizio è gratuito, sarà in funzione dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30 alle 16,30 (una corsa ogni venti minuti), con partenza dalle Piscine e con due fermate all’ospedale “Santa Croce”, una all’ingresso principale ed una nella zona Bar. Ci saranno naturalmente anche fermate intermedie: dopo gli impianti sportivi, altre fermate in via Azzi, via Farini, Piazza Umberto I e Ponte Nuovo.

L’iniziativa del comune per venire incontro alle esigenze dei cittadini che vorranno raggiungere la struttura ospedaliera con più comodità, dato che proprio a partire dal 9 maggio partirà all’ospedale di Castelnuovo la seconda fase di importanti lavori di adeguamento, che renderà necessarie la modifica di viabilità e parcheggi e l’interdizione del traffico di auto all’ospedale fino alle ore 16.30

Da lunedì 9 maggio, in particolare, dovrà essere predisposta una nuova area di cantiere, che renderà indispensabile una viabilità provvisoria percorribile esclusivamente dai mezzi dei dipendenti, dalle ditte autorizzate e dagli utenti del servizio di riabilitazione. Alla stessa maniera l’accesso al parcheggio retrostante l’ospedale, a causa della riduzione dei posti auto, sarà consentito alle stesse categorie di utenti.