Olio, cibo e arte: torna nel weekend Enolia

Olio, cibo e arte: torna nel weekend Enolia

Federico Conti

di Federico Conti

SERAVEZZA - Sarà la festa dei prodotti enogastronomici di qualità ma anche dell'arte, in uno scenario allargato che da Palazzo Mediceo si estenderà sino al centro del paese. Seravezza si prepara ad ospitare, sabato 14 e domenica 15 maggio, la XXI edizione di Enolia.

L’edizione della ripartenza, dopo i due anni di fermo, vedrà diverse novità e la conferma di aver attirato espositori da tutta Italia, dedicato a olio, vino e prodotti tipici. Spazio anche al connubio con l’arte, a partire dallo speciale vassoio in marmo che è stato pensato dallo scultore Nicolas Bertoux della Fondazione Arkad: Marmolia, un oggetto d’arte e un utile supporto per le degustazioni. Un’edizione che segna un coinvolgimento organizzativo diretto dalla Fondazione Terre Medicee.

In considerazione dell’elevato numero di visitatori previsto, nella giornata di domenica sarà in funzione dalle ore 15 un servizio navetta gratuito che collegherà piazza Matteotti e il parcheggio del Terminal bus di Querceta con l’area espositiva di Enolia.