Inaugurata la “Colonna infinita” di Park Eun Sun

Inaugurata la “Colonna infinita” di Park Eun Sun

Federico Conti

di Federico Conti

PIETRASANTA - La spettacolare "Colonna infinita" di Park Eun Sun svetta da qualche giorno sulla nuova rotatoria di via Unità d'Italia all'ingresso dell'autostrada A12 a Marina di Pietrasanta. Ed è stato l'artista sudcoreano insieme all'amministrazione comunale e all'ambasciatore della Repubblica di Corea Seong Ho Lee ad inaugurarla questo venerdì mattina.

Un’opera monumentale creata nel 2020, una spirale alta poco più di 10 metri in granito nero Zimbabwe, granito giallo Juparana e topazio destinata ad essere un’icona per chi arriva in Versilia. Donata al Comune dallo scultore, già cittadino onorario, che vive e lavora a Pietrasanta da 30 anni.

Al taglio del nastro insieme al sindaco Alberto Giovanetti e il senatore Massimo Mallegni anche alcuni rappresentanti del governo coreano. Tutti concordi nel rinsaldare nell’occasione i rapporti istituzionali nel segno dell’arte.

Terminato ma non ancora aperto al traffico invece il cavalcavia della nuova via Pisanica sulla A12,  i cui lavori sono durati quasi due anni. Tempi ancora incerti, spiega il titolare della ditta esecutrice dei lavori Stefano Varia.