Pierucci si dimette da direttore della Farmacia di Pietrasanta

Pierucci si dimette da direttore della Farmacia di Pietrasanta

Federico Conti

di Federico Conti

PIETRASANTA - Marcello Pierucci si è dimesso da Direttore generale dell'Azienda Speciale Farmaceutica di Pietrasanta. E' stato lo stesso neosindaco di Camaiore (Pd), all'indomani della sua elezione, ad annunciare il passo indietro dall'incarico tecnico in occasione della presentazione del nuovo servizio robotizzato della farmacia comunale.

La carica politica di primo cittadino non è incompatibile con quella di direttore, voluta dall’allora sindaco Massimo Mallegni (Fi). Per Pierucci si è trattato di una scelta di carattere professionale e deontologica. I suoi sono stati anni segnati dalla crescita dell’azienda, in passato in forte difficoltà economica, anche grazie al trasferimento della farmacia alla Conad, come ricordato dallo stesso Pierucci e dall’amministrazione comunale.

Ultimo passo nella crescita è proprio il sistema computerizzato, entrato in funzione a pieno regime dopo l’adeguamento della logistica e il collaudo, che consente una gestione del magazzino più agile, un servizio al banco più rapido e una disponibilità H24 per chi ha bisogno di ritirare un farmaco da banco, senza vincolarsi agli orari della farmacia.