Sboccia la festa delle fioriture lungo la Via delle Erbe di Massarosa

Sboccia la festa delle fioriture lungo la Via delle Erbe di Massarosa

Redazione

di Redazione

Il sole, il caldo e i profumi dell'estate hanno baciato il primo fortunato weekend de La Via delle Erbe e dei Fiori a Massarosa. Migliaia di visitatori dalla Versilia e da tutta la Toscana sono arrivati nel capoluogo massarosese per scoprire le spettacolari coltivazioni di fiori di loto, lavanda e piante officinali lungo il percorso.

Due giorni di passeggiate guidate, escursioni sul lago e esperienze tra storia, natura e gastronomia resi possibile grazie alla collaborazione tra l’Associazione Versilia Verdelago, promotrice dell’iniziativa, le aziende agricole, i ristoranti di Massarosa e le associazioni del territorio.

Quest’anno, oltre al percorso che conduce alla scoperta delle fioriture più spettacolari tra il centro  e le campagne intorno, vengono inaugurati altri quattro nuovi percorsi per immergersi nella natura e tra i paesaggi del Lago di Massaciuccoli, passando per la pagoda galleggiante, gli alpaca e la storia della Brilla fino all’Oasi Lipu.

Per l’occasione è stato inaugurato, alla presenza dell’Amministrazione, un cartello informativo nel parco Nassiriya a Massarosa, realizzato con il contributo del Rotary Viareggio – Versilia, con l’obiettivo di offrire un punto di riferimento ai turisti che sceglieranno di visitare La Via delle Erbe e dei Fiori durante tutto l’anno.

Appuntamento per il 25 e 26 giugno con altre aperture e eventi per tutta la famiglia, tutte le info su sito laviadelleerbeedeifiori.it, poi la stagione delle fioriture e delle aperture straordinarie delle coltivazioni più spettacolari della Versilia sarà animata con eventi e appuntamenti durante tutta l’estate.