Tragedia al Campovolo, muore paracadutista viareggino

Tragedia al Campovolo, muore paracadutista viareggino

Redazione

di Redazione

VIAREGGIO - Era una grande appassionato di paracadutismo, Gabriele Grossi, 35 anni, originario di Pietrasanta ma residente a Viareggio. Lo testimoniano anche queste immagini tratte dal suo profilo Facebook. Ha perso la vita al Campovolo di Reggio Emilia, l'area conosciuta per i mega concerti di Ligabue. Con lui è morto anche l'istruttore di volo Fabrizio Del Giudice, 54 anni, di Milano.

A quanto ricostruito i due stavano partecipando ad un tentativo di record organizzato dall’Aeroclub di Pisa, una coreografia con 32 paracadutisti. Qualcosa però è andato storto. Grossi e Del Giudice si sarebbero scontrati ed i fili dei loro paracadute si sarebbero aggrovigliati a poche decine di metri dal suolo, facendoli precipitare rovinosamente. L’impatto è stato fatale e sono stati inutili tutti i tentativi di rianimazione.

Sui fatti sta indagando la polizia di Parma, chiamata a ricostruire esattamente quanto accaduto.

Grossi abitava a Viareggio al Campo di Aviazione Grossi ed aveva frequentato la scuola privata Istituto aeronautico Euromasters di Lecce. Aveva maturato una grande esperienza nei lanci. Sul suo profilo Facebook sono comparsi tantissimi messaggi commossi inviati da colleghi paracadutisti.