Controlli e prevenzione per stoppare l’abuso di alcol a Lido

Controlli e prevenzione per stoppare l’abuso di alcol a Lido

Federico Conti

di Federico Conti

CAMAIORE - Divieti, controlli ma anche informazione per contrastare l'abuso di alcol tra giovanissimi. In questo inizio estate a Camaiore vengono messe in campo molte forze per fermare - o ancora meglio prevenire - fenomeni di disordini, violenze o incidenti stradali causati dagli eccessi a base alcolica.

E’ già in vigore, dal 20 giugno al 20 settembre, l’ordinanza che vieta la vendita da asporto di alcolici e superalcolici dal giovedì alla domenica dalle 20 alle 6 nella fascia costiera di Lido, a ridosso della Passeggiata dove si ritrovano i più giovani. I controlli da parte della Polizia Municipale e delle forze dell’ordine sono già partiti.

E sono anche le politiche commerciali dei locali al centro della campagna preventiva sulla sicurezza stradale “Non abusare: la festa deve continuare” lanciata dal Comando di Polizia Municipale insieme all’amministrazione di Camaiore. A partire da questo weekend, per tutto il periodo estivo, nei luoghi di maggior aggregazione giovanile ma anche in occasioni di eventi o manifestazioni, saranno effettuate attività informative e prove alcoolimetriche.