Maquillage al Comunale di Altopascio per il Tau Calcio in D

Maquillage al Comunale di Altopascio per il Tau Calcio in D

Guido Casotti

di Guido Casotti

CALCIO D - Proseguono in modo alacre e spedito i lavori di adeguamento dello Stadio di Altopascio in vista dell’imminente stagione calcistica, in costante collaborazione con l'amministrazione comunale. La storica promozione del Tau Calcio ottenuta a maggio grazie alla fantastica impresa sul campo del Livorno ha inevitabilmente "costretto" ad accelerare i tempi.

Domenica 4 settembre scatterà infatti la nuova stagione 2022/2023 e l’auspicio dei dirigenti amaranto è solo uno: poter abbracciare quanto prima i propri sostenitori nella rinnovata struttura. La squadra affidata ancora a mister Pietro Cristiani è stata doverosamente puntellata conscia di dover affrontare un torneo molto difficile e con avversari di indiscutibile spessore. Evidente che l’obiettivo almeno in partenza è abbastanza chiaro. I lavori procedono spediti nel rigoroso rispetto del cronoprogramma e prevedono diversi interventi resi necessari dal logorìo e dall’usura del tempo e dal fatto di partecipare ad un campionato come la serie D con la speranza ma anche la convinzione che tutto sarà a pronto tra poco più di un mese.
.
In soldoni i lavori in corso consistono nella rimozione (peraltro già avvenuta) della superficie di gioco con un nuovo manto in erba artificiale di ultima generazione, conforme alle prescrizioni normative della Lega Nazionale Dilettanti per la Serie D. Ma saranno rifatte anche le recinzioni con l’installazione di una rete di delimitazione a maglie continue ed antisommossa in tema di ordine pubblico. Ma i lavori si estenderanno anche agli spogliatoi che, oltre ad essere adeguati e rinnovati, saranno all’avanguardia anche sotto il profilo della sostenibilità, con specifici interventi di efficientamento energetico e abbattimento delle barriere architettoniche. In definitiva un impianto del tutto rinnovato e in linea con i tempi per una stagione calcistica storica per i colori del Tau Calcio Altopascio.