Sanità: la Dg Casani incontra il neosindaco Pierucci

Sanità: la Dg Casani incontra il neosindaco Pierucci

Redazione

di Redazione

CAMAIORE - Primo incontro istituzionale tra il direttore generale dell’Asl Toscana nord ovest Maria Letizia Casani e il nuovo sindaco di Camaiore Marcello Pierucci, alla presenza anche dell’assessore al sociale e alla sanità Anna Graziani.

L’incontro arriva pochi giorni dopo il presidio di protesta dei lavoratori indetto dal sindacato Fials fuori dall’Ospedale Versilia, al quale era assente Pierucci (presenti i sindaci di Pietrasanta, Seravezza e Forte dei Marmi).

“Il nostro obiettivo – ha detto la dottoressa Casani al termine dell’incontro – è quello di affrontare insieme le problematiche e, possibilmente, consolidare i servizi territoriali e ospedalieri. Per questo è fondamentale lavorare in sinergia con le amministrazioni comunali, che sono gli organismi istituzionali più vicini ai cittadini, instaurando con loro un rapporto di costruttiva collaborazione”.“L’Ospedale Unico della Versilia è sul territorio camaiorese ed è naturale che l’Amministrazione locale sia promotrice di iniziative e di proposte migliorative – ha sottolineato il Sindaco Pierucci insieme all’Assessore Graziani -. Apprezziamo la volontà da parte della Asl di garantire in tempi stretti il nuovo Direttore di Presidio, di concerto con la Conferenza dei Sindaci.”