Terrazza, furgoni multati e rastrelliere “fantasma”

Terrazza, furgoni multati e rastrelliere “fantasma”

Federico Conti

di Federico Conti

VIAREGGIO - Terrazza della Repubblica, un mese e mezzo dopo l'inaugurazione ancora alcuni disagi per fornitori degli stabilimenti balneari e per i parcheggi. L'attacco del capogruppo della Lega Alessandro Santini.

Furgoni che spesso consegnano la merce ai bagni. Biciclette che transitano o sostano. Rastrelliere presenti a macchia di leopardo. A distanza di un mese e poco più dall’inaugurazione sulla nuova Terrazza della Repubblica – ancora da completare – non sono ancora chiare a tutti le nuove regole che limitano fortemente il transito sulla rinnovata pavimentazione, costata in tutto oltre 3,6 milioni.  Il passaggio è consentito solo ai mezzi di soccorso eppure più volte i Vigili urbani – più presenti sulla Passeggiata grazie ai rinforzi estivi arrivati – hanno multato i mezzi di fornitori che sostavano sul pavimento in travertino per scaricare le merci negli stabilimenti balneari.

C’è poi il giallo delle rastrelliere per le bici, che solo alcuni stabilimenti hanno sistemato fuori, direttamente sulla pavimentazione. Ma perché disporle se sulla Terrazza è vietato per ordinanza accedere con la bicicletta? Quasi nessuno infatti arriva conducendo la bici a mano fino al bagno.