Trasporta carne e pesce nel frigo spento: camionista multato per 2000 euro

Trasporta carne e pesce nel frigo spento: camionista multato per 2000 euro

Redazione

di Redazione

Trasportava carne e pesce in scongelamento, trasportati a frigo spento. E' scattata la multa per un camionista di una ditta della Brianza diretto a Massa e Pontedera, fermato in Versilia dalla Polizia Stradale.

Nel fine settimana la Polizia di Stato ha controllato un autocarro adibito al trasporto di alimenti, di proprietà di una ditta brianzola, di Seveso, che da Bologna era diretto prima a Massa e poi a Pontedera. Dal controllo, effettuato presso l’area di servizio Versilia Est, gli agenti della Polizia Stradale di Viareggio, hanno notato che tra la merce trasportata (succhi di frutta, bevande gassose, tuberi), vi erano anche prodotti congelati (carne e pesce) che presentavano evidenti segni di condensa, dovuti a principio di scongelamento poiché non trasportati alla temperatura prevista per quella tipologia di merce.
A supporto è intervenuta anche la ASL di Pisa, che ha confermato quanto accertato dagli agenti e così, oltre la multa di circa 2000 euro, la merce è stata bloccata per essere immediatamente distrutta.