Il violinista libanese Ara Malikian incanta sul palco del Festival Puccini

Il violinista libanese Ara Malikian incanta sul palco del Festival Puccini

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

VIAREGGIO - E’ stata una serata fantastica quella di giovedì al Gran Teatro Puccini di Torre del Lago con il concerto del genio del violino Ara Malikian per Estate Leggerissima, nell'ambito del Festival Puccini.

Tra i più brillanti ed espressivi violinisti della scena musicale contemporanea, il libanese Malikian è in grado di fondere la musica classica con il rock and roll, sferzate di punk ed accenni di elettronica.

La sua esibizioni dal vivo è stata una vera e propria performance, che ha davvero incantato il pubblico con la magia del suo violino. Vincitore di numerosi riconoscimenti, tra i quali il prestigioso Premio Niccolò Paganini, il violinista è tornato nel nostro Paese per una serie di concerti-performance, accompagnato dalla sua nuova band composta da eccellenti musicisti cubani, per presentare “Ara” il nuovo disco inspirato a suo figlio e alla riscoperta dell’infanzia: lo stupore, la fantasia, i linguaggi, i suoni del mondo magico e libero della fanciullezza.

Due ore di autentica delizia e grande affluenza di pubblico che ha ricambiato con una infinità di applausi a scena aperta.