Lucchese pareggia (1-1) sul campo della Pergolettese

Lucchese pareggia (1-1) sul campo della Pergolettese

Guido Casotti

di Guido Casotti

CALCIO C - Finisce 1 a 1 l'amichevole dei rossoneri a Ripalta Cremasca. Reti di Guidi Villanova e Semprini in avvio di ripresa. A 15 giorni dall'inizio del campionato mister Maraia può trarre buone indicazioni sulla condizione generale dei suoi.

Bella giornata di sole e Lucchese (nella foto) inizialmente in campo con il 3-5-2: Coletta in porta; Merletti, Bachini e Benassai in difesa; Alagna, Tumbarello, Franco, Rizzo Pinna e Visconti cerniera mediana; Romero e Semprini in attacco. Arbitra De Angeli di Milano. Il primo tempo è sostanzialmente equilibrato e si chiude sullo 0 a 0 anche se la Luchese al 22esimo colpisce la traversa con Rizzo Pinna. Nelle ripresa parecchi cambi da ambo le parti. Le reti che decidono il match  al 52esimo di Guidi Villanova per i padroni casa con un gran tiro a giro; al 55esimo pareggio di Mauro Semprini che incorna di testa su calcio d’angolo di Franco. Finisce in parità: 1 a 1.

Ma la rosa della Lucchese 2022/2023 è ancora in via di completamento, soprattutto nel reparto offensivo dove il DS Deoma cercherà di chiudere per due attaccanti: uno esperto e l’altro più giovane. Prossimo impegno mercoledì 24 agosto (ore 20,30) sul campo del Castelnuovo per il memorial Mauro Marchini in ricordo dell’indimenticabile presidente gialloblu.