George Clooney a Forte dei Marmi: approdo a Roma Imperiale?

George Clooney a Forte dei Marmi: approdo a Roma Imperiale?

Federico Conti

di Federico Conti

FORTE DEI MARMI - La stella di Hollywood George Clooney è in Versilia in questi giorni. A Forte dei Marmi, dove a breve partiranno le riprese della serie tv Apple+ diretta dal premio Oscar Alfonso Cuaron (che vive a Pietrasanta), con protagonisti Kate Blanchet e Kevin Kline, entrambi già vincitori all'Academy.

La star americana ha fatto tappa martedì al bagno Alpemare di Andrea Bocelli a Vittoria Apuana. Lo mostrano le foto pubblicate su Fb dall’archistar Tiziano Lera (“Grandi maestri a confronto”), presente anche lui alla visita dell’attore accanto al cantante e alla moglie Veronica. Barba incolta, occhiale da sole, completo grigio: Clooney non si è tirato indietro di fronte ai telefonini. Il suo legame con l’Italia del resto è ormai solido dopo l’acquisto, ormai 20 anni fa, della celebre villa sul  lago di Como. E, secondo voci riportate dal quotidiano La Nazione, sarebbe prossimo a fare un bis al Forte acquistando una villa a Roma Imperiale. A proporre l’affare sarebbe stato l’imprenditore Simone Molinari che gestisce immobili di lusso su Lario.

Dal 10 settembre partiranno invece le riprese della serie Disclaimer, tratta dal romanzo di Renee Knight: in arrivo a Forte dei Marmi una troupe di 350 persone. Il set tra il Bagno Piero, viale Morin, l’hotel Augustus, e il parcheggio di via Vico. E qualche uscita anche nel resto della Versilia. Una vetrina promozionale con un risvolto sociale. Il sindaco Bruno Murzi ha infatti annunciato che le cifre che le cifre incassate dal Comune per la concessione del suolo pubblico per lo svolgimento delle riprese saranno impiegate a sostegno delle quote del gas delle utenze domestiche delle famiglie più bisognose e degli alberghi.