Violenze e maltrattamenti alla ex: 32enne albanese espulso

Violenze e maltrattamenti alla ex: 32enne albanese espulso

Redazione

di Redazione

LUCCA - Un 32enne albanese è stato portato al centro per il rimpatrio di Torino dalla Questura di Lucca: all'uomo è stato negato il rinnovo del permesso di soggiorno alla luce di una serie di pesanti accuse di violenze domestiche. 

L’uomo è accusato di aver messo in atto, in più occasioni, nei confronti della convivente, maltrattamenti consistiti in minacce, percosse, ingiurie, accuse per le quali l’uomo sarà giudicato dal Tribunale di Lucca. Da qui la decisione di procedere con l’espulsione per pericolosità sociale.

“Nel suo curriculum annovera reati contro la pubblica amministrazione e risulta indagato anche per una violenza sessuale ai danni di una ragazza minorenne alla quale aveva rivolto apprezzamenti a sfondo erotico. Lo straniero, in passato convivente con cittadina italiana, già indagato anche per le minacce rivolte alla donna e al figlio, è accusato di aver tenuto nei mesi scorsi un atteggiamento vessatorio e prevaricatore verso la nuova convivente, sfociato anche in atti violenti. Benchè l’uomo fosse gravato dal divieto di avvicinamento alla casa familiare e ai luoghi frequentati dalla persona offesa, aveva sistematicamente violato le misure disposte dal Giudice, cosicché, nel giugno scorso, gli uomini della Volante della Questura l’avevano anche tratto in arresto, dopo averlo sorpreso a casa della donna, all’esito dell’ennesimo litigio.  Per tali motivi, anche al fine di scongiurare pericoli per l’incolumità della donna, lo straniero, divenuto irregolare in Italia, è stato espulso e accompagnato presso il CPR, da dove sicuramente non potrà reiterare le violazioni al divieto di avvicinarsi alla ex- convivente.”