Moto e surf per tre giorni a Lido di Camaiore

Moto e surf per tre giorni a Lido di Camaiore

Federico Conti

di Federico Conti

CAMAIORE - Lido di Camaiore fino a domenica è la capitale italiana delle due ruote e del surf, grazie alla prima edizione italiana di Wheels and Waves, evento di cultura e lifestyle motociclistico internazionale nato in Francia e fenomeno di culto per gli amanti delle due ruote e delle onde. 

Ogni giorno una gara, ospitate tra il Magazzeno e la spiaggia lidese. Ma nel primo pomeriggio di sabato ad essere preso d’assalto è stato il parco di Bussoladomani che ospita il villaggio espositivo. Dove trova spazio un’originale rassegna di moto d’epoca, con tante chicche e curiosità per gli appassionati oltre ad alcuni espositori del mondo del surf.  Ottime le presenze registrate in Versilia nel weekend di metà ottobre.

Domenica si chiude in bellezza con la classica e suggestiva corsa The Race Of The Lords. Una sfida uno contro uno sulla spiaggia di Lido di Camaiore. I piloti delle moto pre-1950 e pre-1975 percorreranno il rettilineo di 170 metri, prima di fare inversione a U e lanciarsi verso la bandiera a scacchi.