Pianeta Terra Festival, al via in San Francesco la 4 giorni dedicata all’ambiente

Pianeta Terra Festival, al via in San Francesco la 4 giorni dedicata all’ambiente

Virginia Torriani

di Virginia Torriani

LUCCA - Incontri, laboratori, tavole rotonde. Tanti gli eventi in programma del Festival, che nella seconda giornata porterà al centro della discussione tematiche di estrema attualità come l'attuale crisi energetica, la sostenibilità nel settore della moda e la sovranità alimentare.

Ha preso il via in San Francesco il Pianeta Terra Festival, la quattro giorni dedicata all’ambiente e alla sostenibilità che porterà in città oltre 150 ospiti per più di 70 eventi. Nel corso del convegno inaugurale, che ha visto la partecipazione al fianco degli organizzatori delle principali autorità e istituzioni, le premesse alla base della manifestazione che intende lanciare una vera e propria “Rivoluzione per la sostenibilità” – questo il titolo dell’edizione, la prima – attraverso cui perseguire l’obiettivo di un ambiente sano e una società equa.

Incontri, laboratori, tavole rotonde. Tanti gli eventi in programma del Festival, che nella seconda giornata porterà al centro della discussione tematiche di estrema attualità come l’attuale crisi energetica, la sostenibilità nel settore della moda e la sovranità alimentare. La sera, alle 21, appuntamento poi con due ospiti d’eccezione, che racconteranno le mutazioni in atto in luoghi ai più inaccessibili, tra distese oceaniche e vette alpine: l’alpinista Hervé Barmasse e Giovanni Soldini, il velista specializzato in navigazioni solitarie. Un ricco programma di appuntamenti che non vuole essere solo strumento di sensibilizzazione, ma anche occasione per rendere Lucca centro focale di questa rivoluzione necessaria.