Tutto esaurito ad Azzano per la Festa della Castagna

Tutto esaurito ad Azzano per la Festa della Castagna

Federico Conti

di Federico Conti

SERAVEZZA - Un successo senza precedenti per la Festa della Castagna di Azzano. La seconda e ultima domenica ha visto una folla di visitatori arrivare nel borgo della montagna seravezzina, attirati dal programma della manifestazione, quest’anno particolarmente ricco.

Domenica mattina è stato lo sport protagonista con la prima edizione della Stra Azzano, la gara podistica e marcia ludico-motoria dedicata al compianto Vando D’Angiolo, scomparso due anni fa: uno dei due anelli di percorso – attraverso boschi e sentieri e strade del paese – ha toccato anche la casa natale del patron della Campolonghi Marmi, al quale la comunità resta molto legata.

Durante la giornata protagonista la cucina tipica e ovviamente la castagna, preparata in tutte le ricette. Non sono mancati gli appuntamenti dedicati ai bambini e lo spazio per l’arte con mostre estemporanee di pittura. Intrattenimento fino al calar del sole con lo spettacolo suggestivo dei giocolieri.

A fare da calamita anche la musica del Dj Marco Bresciani che ha fatto ballare e divertire in piazza. Mandando agli archivi una delle più riuscite edizione della festa di Azzano, resa possibile grazie al lavoro di tanti volontari del paese, con il supporto del Comune di Seravezza e delle associazioni locali.