Cava Fornace, a dicembre sopralluogo con la Regione

Cava Fornace, a dicembre sopralluogo con la Regione

Redazione

di Redazione

Sopralluogo congiunto il 14 dicembre prossimo dei Comuni di Pietrasanta e Montignoso con l'assessore regionale all'ambiente alla discarica di Cava Fornace e all'area naturale del lago di Porta. Lo fa sapere in una nota l'amministrazione comunale di Pietrasanta.

L’assessore regionale all’ambiente, Monia Monni, ha accolto l’invito del Comune di Pietrasanta a visitare l’area naturale del lago di Porta e, contestualmente, fare un sopralluogo alla discarica di Cava Fornace.

Ringrazio l’assessore Monni e i suoi uffici per la disponibilità – dichiara il sindaco, Alberto Stefano Giovannetti – l’incontro del 14 dicembre sarà un’occasione preziosa per confrontarci e accrescere la conoscenza di tutti su due delle più delicate questioni ambientali che sono aperte da fin troppo tempo, ma che hanno bisogno di un fattivo supporto dell’ente regionale, per giungere a una risoluzione”.

Ai sopralluoghi prenderanno parte anche il sindaco di Montignoso Gianni Lorenzetti, invitato dal primo cittadino di Pietrasanta, l’assessore all’ambiente Tatiana Gliori, i tecnici comunali e il dirigente regionale di settore.