Cristiano Tomei, dagli erbi “viareggini” all’alta cucina

Cristiano Tomei, dagli erbi “viareggini” all’alta cucina

Massimo Mazzolini

di Massimo Mazzolini

VIAREGGIO - Presentato al Caffè Margherita di Viareggio il libro dello chef viareggino Cristiano Tomei "Mio nonno mi portava a fa gli erbi". Un volume nel quale il vulcanico chef, star della tv, racconta ed esalta le sue origini e la tradizione versiliese.

Cristiano Tomei, chef di provata esperienza e capacità culinaria,  è una persona dalla spiccata propensione alla convivialità e all’amore per il cibo e la vita. Nata e cresciuto in Versilia eredita dal nonno la genuinità agreste e l’educazione alla cucina. Nel suo libro presentato oggi al Caffè Margherita ”Mio nonno mi portava a fa gli erbi” (presente il naturopata Marco Pardini), lo chef Cristiano Tomei ci ha portato nel mondo della tradizione che è quella del territorio versiliese, alla scoperta di ricette che gli hanno dato notorietà e fama.

Cristiano Tomei è così: istrionico, provocatore, goliardico, con lo spirito della sua Viareggio nel sangue e la battuta verace sempre pronta. In queste pagine l’autore ci racconta il suo esuberante percorso da cuoco autodidatta.

Alla presentazione del libro c’era anche il volto noto di NoiTv Marco Pardini, naturopata, a sua volta autore di libri importanti