Senzatetto appicca il fuoco e dà in escandescenza

Senzatetto appicca il fuoco e dà in escandescenza

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Sta diventando ingestibile, da alcuni giorni, il comportamento di una senzatetto che risiede abitualmente nel centro di Viareggio, in special modo nella zona della pineta di Ponente

 

Con l’abbassamento delle temperature infatti, numerose attività commerciali si trovano a dover fare i conti con i falò che la donna accende per scaldarsi, scegliendo però posti riparati nelle pertinenze di bar e ristoranti. Falò che rischiano di creare danni notevoli, come nel caso di quanto accaduto alla boutique del cocomero, dove la titolare ha trovato un principio di incendio sotto un gazebo.

Ma proprio durante la nostra intervista, la donna in questione si è resa protagonista di un episodio analogo a poche centinaia di metri, sotto la tenda della pasticceria Puccinelli di via Vespucci.

Qua però l’arrivo della titolare ha fatto andare in escandescenza la donna, tanto che si è reso necessario l’intervento di due volanti del commissariato e di un’ambulanza della Croce Verde e l’automedica del 118 che hanno preso in carico la senzatetto che è comunque seguita da un assistente sociale.