Appartamento a fuoco in centro a Pietrasanta: nessun ferito

Appartamento a fuoco in centro a Pietrasanta: nessun ferito

Federico Conti

di Federico Conti

PIETRASANTA - Un appartamento in ristrutturazione in centro storico a Pietrasanta è andato a fuoco nella tarda mattinata di venerdì. Si tratta di un edificio su due piani posto in via Stagio Stagi, poco distante da piazza Duomo. Nessuno si trovava all'interno, i lavori erano fermi da un po' di tempo. Nessuno è rimasto coinvolto nell'incendio.

Le fiamme si sono sprigionate poco prima di mezzogiorno. Secondo quanto ricostruito dai Vigili del fuoco, si sono sviluppate al primo piano fuori terra. Hanno poi interessato il secondo piano, ma essendo praticamente allestito a cantiere, non sono si sono diffuse oltre. A fuoco sono andati probabilmente i materiali in cartongesso e qualche telo.

Intervenuti sul posto, insieme ai pompieri del distaccamento di Pietrasanta, anche la Polizia Municipale, i Carabinieri, la Protezione Civile e l’amministrazione comunale. Le operazioni rapide dei Vigili del fuoco hanno impedito che l’incendio danneggiasse anche gli appartamenti adiacenti o i fondi commerciali al piano terra che non risultano toccati.

Via Stagi, strada pedonale del centro, è rimasta chiusa per diverse ore per consentire le operazioni.