Inizia il montaggio delle tribune del Carnevale

Inizia il montaggio delle tribune del Carnevale

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Ancora nell'aria le eco delle feste di Capodanno che a Viareggio si entra già nel clima carnevalesco. L'albero di Natale del Belvedere delle Maschere fa infatti da sfondo ai lavori per l'allestimento delle tribune del Carnevale

La ditta incaricata ha infatti dato il via al montaggio dei ponteggi che ospiteranno la tribuna centrale di piazza Mazzini.

Dopo gli anni scorsi passati a dover fare i conti con restrizioni e contingentamento della capienza del circuito, con l’incertezza su come e quanto pubblico fa assistere ai corsi, quello del 2023 sarà finalmente il Carnevale del ritorno alla normalità, oltre che quello dei 150 anni.

Sei le date in programma, tutte nel mese di febbraio, con partenza sabato 4 alle 16:00, poi domenica 12 alle 15:00, giovedì 16 alle 18:00, domenica 19 alle 15:00 martedì 21 alle 17:00 e il gran finale sabato 25 ancora in notturna alle 17:00 seguito dalla proclamazione dei vincitori e dallo spettacolo pirotecnico.

Intanto c’è tempo ancora fino all’8 gennaio per acquistare i biglietti cumulativi a prezzo scontato. Prevendita che è partita in grande stile già dalla prima apertura delle biglietterie della Cittadella e che, c’è da scommetterci, farà registrare il tutto esaurito.

A bilancio di previsione 2023 la Fondazione ha messo un incasso complessivo al botteghino di 2,5 milioni di euro, più dell’anno scorso.

Un’ottima campagna abbonamenti potrebbe valerne almeno un milione, come nel 2020 quando si toccò la cifra record di 31.700 cumulativi venduti.