Fine settimana di controlli in Valle del Serchio da parte dei Carabinieri

Fine settimana di controlli in Valle del Serchio da parte dei Carabinieri

Redazione

di Redazione

CASTELNUOVO GARFAGNANA - Controlli del fine settimana in Garfagnana e Media valle da parte dei militari delle Stazioni Carabinieri e del Radiomobile dipendenti dalla Compagnia di Castelnuovo di Garfagnana.

Controlli del fine settimana in Garfagnana e Media valle da parte dei militari delle Stazioni Carabinieri e del Radiomobile dipendenti dalla Compagnia di Castelnuovo di Garfagnana.

Come tutte le settimane l’attività di monitoraggio sulle strade si è intensificata ed alla fine della settimana sono state 134 le autovetture controllate, con 17 sanzioni elevate per violazioni al codice della strada.

Tra i dati positivi evidenziati dalla Compagnia Carabinieri di Castelnuovo al comando del Capitano Biagio Oddo, il fatto che si registri, rispetto alle settimane precedenti, una diminuzione dei casi di guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche.

I militari dell’Arma si augurano che tutto questo sia anche il risultato dell’impegno nell’attività preventiva svolto delle settimane scorse.  Attività preventiva che ovviamente continuerà anche per i mesi a venire.

Per quanto riguarda la guida in stato di ebbrezza, sono state solamente due le persone denunciate alla Procura; una poiché il suo tasso alcolemico superava le soglie di legge; la seconda invece in quanto si è rifiutata di sottoporsi all’accertamento.

In entrambi i casi le patenti sono state ritirate.