Cgil Lucca apre Sportello Articolo 3, due avvocate contro le discriminazioni sul lavoro

Cgil Lucca apre Sportello Articolo 3, due avvocate contro le discriminazioni sul lavoro

Redazione

di Redazione

LUCCA - Lo scopo dello sportello Articolo 3 sarà proprio quello di ascoltare e supportare l’utenza riguardo alle problematiche relative alle discriminazioni e alle pressioni lavorative in questo senso.

Una nuova risorsa per il contrasto a tutti i tipi di discriminazione sul lavoro. È questo l’obiettivo del neonato sportello Articolo 3, promosso su iniziativa del Nidil Cgil Lucca.  Il nome si riferisce ovviamente al terzo articolo della Costituzione, dove viene affermata la pari dignità sociale e l’uguaglianza davanti alla legge di tutti i cittadini, indipendentemente da sesso, orientamento sessuale, religione provenienza, opinioni politiche e, aggiunge il sindacato, dalle mansioni e del suo inquadramento a livello lavorativo.

Grazie alla collaborazione con due avvocate lo sportello sarà aperto il mercoledì pomeriggio negli uffici della Cgil Lucca, e in previsione anche in altre sedi in provincia, per ascoltare e supportare l’utenza riguardo alle problematiche relative alle discriminazioni, al mobbing e alle pressioni sul lavoro.